Viaggio Multisensoriale30/01/09
In collaborazione con
La zona di Baia è stata abitata fin dall’antichità, dai più ricchi e famosi personaggi dell’antica Roma, per le proprietà terapeutiche delle sue acque termali e per il magnifico panorama che la circonda.
In questo contesto sarete condotti alla scoperta di sensazioni uniche. Di tutti i sensi la vista, infatti, è quello più usato e sviluppato. Con gli occhi bendati invece avrete la possibilità di concentrare la vostra attenzione sugli altri, in particolare udito, tatto e olfatto, riuscendo a percepire aromi e suoni della macchia mediterranea che di solito vi sfuggono, perché offuscati dalle immagini che colpiscono il vostro sguardo. Una volta acuita la vostra capacità percettiva, sarete pronti a vedere e godere del percorso nella sua interezza.
Una passeggiata tra la nascita, il mito e la vita dei Campi Flegrei accompagnati da attività multisensoriali e di interpretazione del paesaggio.
Successivamente potrete dare piacere al vostro ultimo senso, il gusto, degustando l’ottimo pranzo presso il Batis, una graziosa struttura micro ricettiva, immersa nel verde e in una atmosfera intrisa di passato.
Nel costo è compreso l’ingresso al Parco Archeologico di Baia, ricalcando i passi di coloro che amarono questa terra già oltre 2000 anni fa.
PERIODO: Marzo – Giugno e 10 Settembre – inizi Novembre
GIORNI: Domenica
DURATA PERCORSO: 2 ore per la visita guidata.
Tempi non stimabili per il pranzo e la visita autonoma al Parco Archeologico di Baia
COSTO: 60€ a persona
SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO:
guidata al percorso multisensoriale,
Pranzo al Batis;
Accesso al Parco Archeologico di Baia.
Si richiede un preavviso sulle prenotazioni di almeno 5 giorni.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni
booking@baiadinapoli.com
Modulo Informazioni
|